Google Pixel sarà presentato ad ottobre

0

In questi giorni si parla moltissimo di Apple che si appresta, questo 12 settembre a presentare la sua nuova scuderia di prodotti, accendendo la fantasia di milioni di amanti tech e di appassionati delle produzioni targate mela.

Ed ecco entrare in campo anche Google, che con il suo Pixel ha già rosicchiato una discreta fetta di mercato, togliendo lo scettro dell’Android Phone per eccellenza a Samsung e proponendo il suo dispositivo personale.

Ci sono stati una serie di leaks, ormai immancabili quando si attende un prodotto, e adesso arriva la conferma della presentazione ufficiale di Google Pixel 3 e Pixel 3 XL che si terrà il prossimo 9 ottobre.

Anche Google segue la strada di Apple, proponendo quindi due dispositivi di dimensioni e prezzo diversi. Uno molto grande e costoso, l’altro dal prezzo minore e più adatto a chi ama i device più comodi e semplici.

L’evento si terrà a New York e sarà la vera e propria rivelazione al pubblico dei nuovi prodotti targati Google. Una scommessa notevole in un mercato più che affollato dove i vari attori iniziano davvero a dover fare a gomitate per mantenere la loro utenza e continuare a registrare le vendite che si aspettano gli investitori.
Di sicuro gli smartphone Google potrebbero essere un brutto colpo per Samsung, forte di un eccellente Note 9, ma che ha già una difficile rivale che prende il nome di Huawei, oltre che l’immancabile Apple che, per fortuna dei coreani, si muove però sul suo privato settore, quello di IOS.

Non ci resta quindi che attendere, dato che ottobre è ormai dietro l’angolo. Di sicuro poi, nel corso del mese salterà fuori qualche nuovo leak e qualche rumor che ci farà venire l’acquolina in bocca.

Google Pixel è relativamente giovane ma è già riuscito a creare la sua enorme fanbase e a convertire al Pixel molti utenti di differenti compagnie.

Share.

About Author