Path è un nuovo social network alternativo ed esclusivo per condividere file con un massimo di 50 persone selezionate. Si tratta, infatti, di una rete sociale a numero chiuso ai fini della condivisione di immagini, musica o filmati video fra pochi intimi.
Il problema principale che, personalmente, riscontro in Facebook è proprio il fatto di non riuscire a "selezionare", concretamente, le amicizie (o le conoscenze). Selezionare è un termine abbastanza brutto, ma rende bene l’idea.
La caratteristica principale che distingue Path dai principali social network è proprio questa capacità di selezione permettendo, infatti, la condivisione file con soli 50 utenti selezionati. Un numero, senza dubbio, congruo di amicizie, se si pensa che, secondo un recente studio universitario condotto dal Dr. Robin Dunbar, il numero massimo di amicizie che il cervello umano può "sostenere" è 150.
Path, il nuovo social network esclusivo ed alternativo che permette la condivisione file con sole 50 persone selezionate è uno strumento totalmente gratuito che richiede la registrazione e l’apertura di un profilo per il suo utilizzo.
Il servizio web in questione è disponibile anche come applicazione iPhone da scaricare direttamente da App.Store.
Link | Path