Partiamo dalla seconda domanda, Quora è un nuovo social network, ancora non disponibile in Italia. Quora cerca di estrapolare il meglio da yahoo answer, facebook e twitter, inoltre va detto, si basa completamente sul sistema di domanda e risposta. Si può seguire una singola domanda, o anche un'intera cetegoria, identificata con una parola come Italia, eccone un esempio:
Nelle singole domande è possibile, suggerire una modifica, come ringraziare l'autore di una risposta. Ogni singolo utente ha un suo profilo, nel quale può inserire informazioni personali, come ad esempio il suo campo di studio o di lavoro. Con questo sistema, non molto complesso Quora secondo i suoi autori, dovrebbe diventare il sito perfetto per trovare risposta a qualsiasi vostra domanda.
Rispondendo alla prima domanda, va detto che su Quora non è possibile regitrarsi, a meno che non si disponga di un invito (nonostante sia tutto gratuito), quindi se siete desiderosi di riceverne uno, scrivete pure nei commenti una richiesta con il vostro indirizzo eMail.