Sono molti gli utenti che utilizzano twitter per promuovere la propria attività e per tenere aggiornati i propri clienti. Twitter se usato bene può essere uno strumento molto utile ed un potente strumento di marketing.
Ma come fare a rendere utili i nostri tweet anche alle persone che non ci seguono sul social network o che non hanno twitter? Oppure, come proporre i nostri tweet anche ad altre persone con cui parliamo?
TwitFooter è un modo semplice ed innovativo per proporre i nostri tweet anche alle persone con cui comunichiamo tramite posta elettronica senza avere il loro Follow su Twitter. Il servizio in questione aggiunge nella firma di ogni email i nostri ultimi Tweet sempre aggiornati.
Ecco come procedere:
1. Nella home di TwitFooter accediamo con il nostro account twitter e consentiamo l’accesso al servizio;
2. Adesso dalla voce Setup scegliamo Show latest Tweet e clicchiamo su Preview se vogliamo avere un’anteprima del risultato o su Copy per copiare il codice HTML;
3. Adesso non ci resta che cliccare sul client di posta che utilizziamo per visualizzare le istruzioni su come inserire twitter nella firma del nostro indirizzo email.
Ci sono le istruzioni per Hotmail, Gmail, Yahoo Mail, Outlook Express, Windows Mail, Outlook 2003 e 2007.
Un modo simpatico ed innovativo per espandere anche nelle email un pò di “social”. Le persone con cui parleremo via email troveranno la firma con gli ultimi Tweet simpatica, originale ed interessante. Dalla pagine del sito loggando con il nostro account twitter è possibile anche monitorare i click ai nostri tweet.