Il concetto di condivisione abbinato alla tecnologia ci fa immediatamente pensare ai social network che consiste in un qualsiasi gruppo, più o meno nutrito, di persone, fra loro connesse da differenti legami sociali, che possono andare dalla semplice amicizia alla conoscenza casuale, dai rapporti di lavoro ai vincoli di carattere famigliare.
Oggi, abbiamo l’esigenza di condividere tutto con tutti, quasi come fosse una moda che, se non segui, sei considerato "out" o semplicemente asociale.
Ma quando si parla di condivisione non si tratta sempre di rapporti umani, bensì anche di immagini. Da qui, la nascita di servizi di Image Hosting. Tramite questi servizi la condivisione di foto o immagini avviene in maniera molto semplice!
Da poco è nato un nuovo servizio di questo tipo, parlo di AltroSeo ImgHost un progetto tutto italiano realizzato e sviluppato da AltroSeo, il blog che informa i suoi utenti con eccellenti consigli in ottica SEO (Search Engine Optimization) per l’ottimizzazione dei siti web ai fini di un miglior posizionamento sui vari motori di ricerca.
Il suo utilizzo è molto molto semplice. È sufficiente caricare tutte le immagini che vogliamo, le quali saranno archiviate nel server del servizio, e per ognuna di essa otterremo un link diretto per la loro visualizzazione e/o download.
Una volta completato l’upload, potremo condividere la nostra immagine appena caricata su differenti reti sociali, tramite gli appositi pulsanti, oppure utilizzando a scelta:
l'HTML, il BB code (per i forum) o la URL (link diretto).
1- Caricamento velocissimo
2- Possibilità di ridimensionare le immagini
3- Possibilità di sfruttare il bagaglio di esperienza maturato nel tempo dal gruppo di AltroSEO
4- Servizio gratuito che non necessita di registrazione.
5- Progetto, sviluppo e realizzazione “Made in Italy”!
Link | AltroSEO ImgHost