Anteprima del nuovo Windows Live Messenger

1

Pochi giorni fa con un discorso alla Università di San Paolo in Brasile, Steve Ballmer (CEO di Microsoft) ha presentato un'anteprima del nuovo Windows Live Messenger.

 

Gli studi e gli esperimenti portati avanti dai ricercatori Microsoft hanno concluso che negli ultimi 14 anni il modo di comunicare delle persone è cambiato. Mentre tempo fa si era abituati a chattare via computer solo testualmente, adesso gli utenti utilizzano sempre più audio e video per comunicare, nonchè la condivisione di link e foto. Un ruolo importante in questi ultimi anni lo hanno avuto i social network che ha catturato un numero considerevole di persone fino ad oggi estranee alla comunicazione via computer. 

 

Altri rapporti Microsoft confermano che le persone passano sempre meno tempo davanti al computer. Con l'evoluzione di cellulari e dispositivi mobili, le persone comunicano sempre più spesso attraversi gli smarphone e sempre meno attraverso il computer. Questa nuova versione di Windows Live Messenger mira a rafforzare l'unione con i propri contatti arricchendo il programma con tante nuove funzionalità sempre più social e l'integrazione con servizi come Facebook, LinkedIn e MySpace.

 

Il nuovo Windows Live Messenger consente di condividere foto, audio e video con gli amici e nello stesso tempo vedere la loro reazione durante la condivisione. Inoltre, la Chat di Facebook sarà completamente integrata in quella di Messenger.

 

Ecco uno screenshot di Windows Live Messenger:

 

L'integrazione con altri servizi online sarà completa: potrete vedere lo stato Facebook dei vostri amici che non utilizzano Messenger, guardare in tempo reale gli allegati delle email, i documenti elaborati e condivisi su SkyDrive e via dicendo.

 

Sfruttando le migliorie hardware e software degli ultimi anni, tutti i file condivisi tramite Windows Live Messenger saranno visualizzati in Alta Definizione e presentati in modo che siano divertenti da sfogliare e facili da commentare.

 

Il nuovo Windows Live Messenger verrà rilasciato al momento solo ad alcuni tester, successivamente, vi sarà una versione beta e, fra qualche mese, la versione finale, accessibile a tutti.

 

Link | Windows Live PreviewVideo dimostrativo

 


Share.

About Author