Apple modifica le linee guida per gli sviluppatori, tempi duri per i più “furbi”!

0

L'App Store di Apple è di certo lo store di applicazioni mobili, più famoso tra gli smartphone, non che a detta di molti quello dove si guadagna meglio, vista la grande visibilità. Ed anche per questo, sono sempre più i furbi che cercano scorciatoie non proprio regolari per arrivare al successo.

Nonostante tutto va però detto che spesso si hanno casi di estrema rigidità nello store, poniamo un facile esempio in considerazione un'app che tratta delle specialità culinarie di una regione, lo sviluppatore ne crea una diversa per ogni regione, in maniera tale che l'utente non debba per forza di cose spendere soldi in più per ottenere qualcosa che non desidera, bene per le linee guida dell'App Apple Store ciò non è concesso, poichè viene visto come un sistema per aumentare la visibilità di una serie di applicazioni, e non per agevolare l'utenza.


Ma da oggi le regole aumentano, Apple infatti si propone di combattere in particolare tre eventi che si presentano sempre più spesso tra gli sviluppatori. Il primo è quello delle false recensioni, che gli sviluppatori si procurano attraverso parenti amici, e che estremamente positivi inducono l'utente all'acquisto. Il secondo è quello della copia dei dati personali dell'utente, che vengono poi inviati agli sviluppatori per essere rivenduti attraverso agenzie pubblicitarie. Ultimo ma sicuramente il peggiore di tutti, la copia da cima a fondo di applicazioni che hanno già ottenuto notevole successo nello store.

Per tutte queste infrazioni da oggi pena l'esclusione dello sviluppatore dallo store a vita, e le applicazioni cancellate, insomma tempi duri per i furbetti!


Via | Melamorsicata

Share.

About Author