Caricare foto dalla vostra fotocamera via Wi-Fi con le schede SD Eye-Fi Connect X2 e Geo X2

0

Girovagando per il web, mi sono trovato di fronte a due prodotti molto interessanti, e ci tengo a segnalarveli. Sono due schede di memoria SD, prodotte da Eye-Fi, si chiamano Connect X2 e Geo X2. Queste dispongono di WiFi entrambe e la seconda anche di geotagging, le ho trovate interessanti, visto che, spesso mi è capitato di vedere caratteristiche come il WiFi integrato nelle schede di memoria SD, ma alle volte ci si trovava di fronte a schede di dimensione fisica maggiore ed anche di scarsa memoria.

Per chi non conoscesse questo genere di schede, esse sono capaci una volta collegate alla rete WiFi, di trasferire le foto al vostro computer, e quindi cancellarle dalla memoria, permettendovi di non compiere alcuno sforzo nell'eseguire l'operazione, e di liberare la memoria della scheda.

Le schede sono è (a detta del produttore) facile da installare e funziona con la maggior parte delle fotocamere attualmente sul mercato, compresi i modelli Canon, Nikon, Casio, Sanyo e altri ancora. Con 6 Mb di velocità di trasferimento foto (che vengono trasferite solo in JPEG), e la sincronizzazione viene avviata premendo un tasto, naturalmente il voler cancellare le foto dopo il trasferimento è opzionale. La seconda scheda, presenta appunto la caratteristica di trasferire anche il geotagging (il tag riguardo il luogo dove è stata effettuata la foto). È possibile inoltre trasferirle sul tuo social network preferito come Facebook, MobileMe, Flickr o Youtube, si può scegliere tra oltre 25 siti.

La Connect X2 ha un prezzo di $ 49,99 la Geo X2 invece costa $ 69,99 sono disponibili inoltre altri due modelli, con caratteristiche superiori, ma dai prezzi molto meno accessibili. Se siete interessati potete acquistarla sul sito del produttore qui.

Ecco alcune immagini della Connect X2.

Schermata 2011-01-30 a 20.45.14.pngSchermata 2011-01-30 a 20.45.22.pngSchermata 2011-01-30 a 20.45.22.png

Share.

About Author