CloseAll: chiudere tutte le applicazioni aperte con un un click

2



 

Arriva la fine di una pesante giornata di lavoro e ci ritroviamo ad avere decine di programmi aperti contemporaneamente. Beh perchè perdere tempo per chiudere tutti i programmi manualmente quando possiamo sfruttare un programma che con un click chiude tutto? Oppure siamo in ufficio ad abbiamo aperti diversi programmi che il nostro datore di lavoro è meglio non guardi? Chiudiamoli tutti in un colpo!

Close All è una piccola applicazione che consente di chiudere tutti i programmi aperti e di escludere quelli da non chiudere.


1. Per prima cosa, scarica l'ultima versione di CloseAll ed estrai i file contenuti nell'archivio in qualche cartella

2. Adesso clicca con il tasto destro sul file CloseAll.exe e seleziona dal menu contestuale Invia al Desktop (crea collegamento)

3. Adesso ti consigliamo di trascinare il collegamento a CloseAll creato sul Desktop nella Barra d'avvio veloce di Windows in modo da poter richiamare velocemente la funzione del programma.


Opzioni Avanzate

Il programma consente anche di escludere i programmi che non si vuole chiudere, clicca con il tasto destro sull'icona di CloseAll e poi seleziona Proprietà. Adesso vai nella finestra Collegamento ed aggiungi la voce -x="app-da-escludere.exe" dove al posto della voce fra virgolette (app-da-escludere) dovrete inserire il nome del file .exe da non chiudere; potete aggiungere diversi programmi separandoli con | ad esempio -x="explorer.exe|firefox.exe|msnmsgr.exe"


Clicca su ok per salvare i cambiamenti e clicca sul file CloseAll.exe per testarne il corretto funzionamento.

 


Share.

About Author