Come importare Hotmail,Yahoo, AOL ed altre caselle di posta in Gmail

0

 

In molti utilizzano Hotmail (adesso chiamato Windows Live Mail) come servizio di messaggistica istantanea ed account di posta elettronica principale. Personalmente trovo il servizio offerto da Microsoft di ottimo livello, forse come manager di posta fra i migliori disponibili gratuitamente. Io possiedo parecchi indirizzi email e devo ammettere che passo diversi minuti ogni giorno a cambiare email per controllare la posta. Da hotmail passo a libero, gmail, yahoo ed altri servizi di posta elettronica perdendo diverso tempo. Oggi ho deciso di indirizzare tutte le email che ricevo in un unica casella di posta in modo da perdere meno tempo possibile.

Come indirizzo principale ho scelto Gmail per la sua rapidità, semplicità di utilizzo e per l’enorme spazio messo a disposizione per memorizzare non solo email ma anche file e documenti. Vediamo adesso come importare tutta la nostra posta da servizi come Hotmail, Yahoo, AOL ed altri in un account Gmail.

Accedi al tuo account Gmail. Fai clic su Impostazioni nell’angolo in alto a destra dello schermo. Quindi clicca su Account e importazione

Adesso possiamo scegliere se Importare i Messaggi ed eventuali contatti presenti o se solamente la posta che riceviamo. Nel primo caso clicchiamo su Importa messaggi e contatti mentre, se vogliamo importare solamente la posta clicchiamo su Aggiungi account email POP3.

Avviate l’importazione ed il gioco è fatto. L’importazione può richiedere anche 48 ore e non può essere interrotta una volta che viene avviata. Alla fine dell’importazione riceverete un messaggio di conferma. In alternativa potete controllare lo stato dell’importazione dalla voce Impostazioni > Account e Importazione alla voce Controlla la posta con POP3.

Share.

About Author