Come sbloccare Windows XP ed installare Temi non ufficiali

1

 

Se all’uscita la grafica di Windows XP era stata un innovazione, con il passare del tempo e l’uscita di nuovi sistemi operativi ricchi di effetti che incantano gli utenti, il caro e vecchio Windows XP ha perso parte del suo sexy-appeal.

Windows XP non consente di utilizzare temi non ufficiali, il file uxtheme.dll blocca qualsiasi tentativo di utilizzare temi non ufficiali. Il programma UXTheme Multi-Patcher è in grado di apportare delle modifiche al file in questione per rendere possibile l’utilizzo di temi su Windows XP.

  1. Scarica, estrai ed avvia il programma UXTheme Multi-Patcher
  2. Clicca sul bottone Patch e premere OK.

Adesso non spaventatevi se la grafica di Windows tornerà in vecchio stile, Windows vi chiederà se volete conservare una copia originale del file, cliccate su SI ed annullate le altre richieste (come inserire il disco, non fate nulla). Adesso il computer verrà riavviato e tutto tornerà alla normalità. Per applicare nuovi temi scaricateli da siti come www.themexp.org e copiate la cartella estratta in C:\WINDOWS\Resources\Themes

Per applciare un Tema una volta scaricato ed inserito nella cartella Themes cliccate con il tasto destro sul desktop, poi su Proprietà e dalla voce Temi scegliete quello che più vi aggrada.

Share.

About Author