Come si crea una versione Portable di un programma (Cameyo)

1

Intanto c’è da domandarsi anche perchè rendere un programma portable, e la risposta è semplice.

Mettiamo caso che utilizziamo spesso dei programmi sul nostro computer e in qualche situazione (a lavoro, a scuola, fuori casa insomma) non abbiamo a disposizione quindi i nostri software preferiti..rendendoli portatili e trasferendoli su una pendrive potremmo risolvere questo inconveniente!

Cameyo App virtualization

Rendere portable l’installazione di un software

Occorrente: Cameyo, software freeware per la virtualizzazione delle Applicazioni (non richiede installazione) | Sito Produttore

Procedimento:

Una volta installato Cameyo clicchiamo su Capture Installation per creare un’istantanea del sistema. L’operazione richiederà un pò di tempo, a seconda della quantità di programmi installati sulla nostra macchina. Successivamente, saremo pronti per crare la nostra App portable.

Cameyo presenterà questa schermata al termine dell’operazione precedente


Adesso ci basterà avviare l’installazione del programma che vogliamo rendere portable. Cameyo registerà tutti i cambiamenti apportati al sistema e sarà in grado di registrarli in un unico file.

Cliccando su Install Done avremo il nostro software portable, se il programma installato richiede il riavvio del computer possiamo riavviare tranquillamente. Anche in questo caso l’operazione richiede un pò di tempo.

Share.

About Author