La società Datawind ha presentato i suoi due nuovi smartphone della serie PocketSurfer, i modelli Datawind PocketSurfer 2G4X e PocketSurfer 3G4Z. Si tratta dei successori dei modelli di successo 2G4 e 3G4. Sono stati ufficializzati rispettivamente al prezzo di 35 dollari per il PocketSurfer 2G4X e di 55 dollari per il PocketSurfer 3G4Z. Andiamo a scoprire di seguito le principali specifiche tecniche di ognuno.
Datawind PocketSurfer 2G4X
Il Datawind PocketSurfer 2G4X si presenta con un display da 3.5” 320 x 480 pixel ed un processore Cortex A5 con frequenza da 1 ghz e una CPU Single Core.
La memoria RAM è pari a 256 MB mentre lo storage interno è pari a 512 MB espandibile fino a 32 GB tramite scheda microSD.
Disponibile il supporto Dual SIM e la connettività 2G, il WiFi, il Bluetooth e la Micro USB.
Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean. Disponibili inoltre delle fotocamere VGA.
Ecco a seguire la scheda tecnica completa del nuovo smartphone del produttore indiano:
Schermo da 3.5” 320 x 480 pixel
Processore Cortex A5 1 ghz Single Core
Memoria RAM da 256 MB
512 MB di storage interna espandibile fino a 32 GB tramite scheda microSD
Dual SIM
Fotocamere VGA
Connettività 2G, WiFi, Bluetooth, Micro USB
Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
Il prezzo come anticipato è di 35 dollari anche se le caratteristiche non sono di certo minimamente paragonabili agli ultimi modelli.
Datawind PocketSurfer 3G4Z
Ora occupiamoci del modello “più avanzato” Datawind PocketSurfer 3G4Z che si caratterizza per presentare uno schermo da 4” WVGA con risoluzone di 480 x 800 pixel ed una densità per pixel di 233.
Il processore è un Cortex A7 con CPU Single Core da 1 ghz mentre la memoria RAM è pari a 512 MB. Lo storage interno è di 4 GB espandibile fino a 32 GB tramite scheda microSD.
Per quanto riguarda il comparto multimediale, troviamo una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED ed una fotocamera anteriore VGA.
Disponibile inoltre il supporto Dual SIM mentre il sistema operativo Android 4.4.2 KitKat.
Dal lato della connettività disponibile il 3G, il GPS, il WiFi, il Bluetooth e la Micro USB.
A seguire la scheda tecnica completa del nuovo smartphone:
Display 4” WVGA 480 x 800 pixel, 233 ppi
Processore Cortex A7 1 ghz Single Core
Memoria RAM da 512 MB
Storage interno da 4 GB espandibile fino a 32 GB tramite scheda microSD
Fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED
Fotocamera anteriore VGA
Dual SIM
Sistema operativo Android 4.4.2 KitKat
Connettività 3G, GPS, WiFi, Bluetooth, Micro USB
Il CEO di Datawind, Suneet Singh Tuli, ha dichiarato al momento della presentazione dei due nuovi smartphone, di puntare a utenti che sono alla ricerca del cosiddetto minimo indispensabile e nel contempo spendere davvero poco, assicurando un comunque soddisfacente livello tecnologico e la possibilità di navigare agevolmente sul web. La nuova serie PocketSurfer, nelle intenzioni del management del gruppo, permetterà a un numero sempre maggiore di persone di entrare nell’era digitale.