Da quando ho attivato il nuovo Diario di Facebook l’unica cosa che mi ha attratto è stata la famosa copertina nella parte superiore, dove puoi creare la tua immagine che può servire volendo come biglietto da visita per i visitatori. Ma per tutto il resto devo dirlo, a volte rimpiango il vecchio profilo, dove tutto era in ordine e osservabile con facilità. Se la pensi come me e vorresti tornare ai vecchi tempi esiste un trucchetto per “disattivare” la Timeline, ovvero facendo ricordo ad una estensione disponibile per Browser.
C’è solo un problema: questo metodo serve solo a non far apparire ai nostri occhi tutte le Timeline. Purtroppo questa nuova interfaccia non può essere eliminata e la sua attivazione è irreversibile. Questo metodo funziona solamente sul PC dove è stata installata l’estensione, quindi sul nostro browser avremo la possibilità di sostituire la nuova interfaccia Timeline con quella precedente, ma se utilizziamo Facebook su smartphone o su un altro computer questo metodo non funziona.
Come prima cosa, dobbiamo scaricare l’estensione Timeline Remover per Chrome o Firefox. Una volta installata vedremo un’icona apparire in alto a destra.
Facendo clic su Status: TimeLine Remove elimineremo la visualizzazione del Diario dal nostro profilo e da quello degli amici. Quindi come se la nuova interfaccia non fosse mai esistita. Invece facendo clic una seconda volta ritornerà il nuovo Diario.
Se sei un fortunato utente che non ha ancora attivato la Timeline e quindi possiede ancora il vecchio profilo, consiglio vivamente di provare il nuovo Diario magari con il profilo di un amico e vedere se ti piace e se ti attira, poiché una volta attivato non è possibile in termini pratici ritornare indietro completamente, se non tramite Timeline Remover.
[button_square color=”grey” url=”http://www.timelineremove.com/download/TimeLineRemoveFF.xpi”]Timeline Remover (Firefox) [/button_square] [button_square color=”grey” url=”http://www.timelineremove.com/download/TimeLineRemove.crx”]Timeline Remover (Chrome) [/button_square]