Dolphin Browser HD, il miglior browser per Android e iOS con gestures ed estensioni!

0

Sebbene sia Android che iOS dispongano di un browser preinstallato sui propri smartphone e tablet e, se qualcuno pensa che questi vanno più che bene per navigare su internet, probabilmente non ha provato Dolphin Browser HD.

Si tratta di un browser alternativo a quello fornito da Google ed Apple nettamente migliore rispetto a quelli che troviamo installati di default sui nostri dispositivi. Quali caratteristiche ha in più e perchè Dolphin Browser è migliore?

Innanzitutto c’è da dire che Dolphin Browser utilizza lo stesso motore di Google Chrome per il rendering, che come tutti sappiamo, è un browser molto fluido e leggero ma a differenza di questo, su smartphone e tablet ha delle fantastiche caratteristiche aggiuntive come:

– Un menu personalizzato a cui accedere a delle gestures (movimenti delle dita sullo schermo, trovate l’icona del delfino sulla parte in basso a sinistra dello schermo) che consentono di raggiungere direttamente una pagina web senza digitarne l’url. Ad esempio io ho aggiunto la G di Google e disegnandola sullo schermo, senza digitare tutto l’url www.google.it, Dolphin browser automaticamente riconoscere la gesture impostata e visita la pagina di Google. Stessa cosa si può fare con qualsiasi sito web (immagine il tempo risparmiato!)

– Addons, grande mancanza sui browser di Android e Apple. Se ne trovano a decine, c’è il plugin che si integra alla grande con LastPass, il password manager di cui abbiamo già parlato in precedenza, un download manager completo, la possibilità di vedere l’indirizzo IP dei siti web, tradurre pagine web con un tap, salvarle sul dispositivo per la lettura offline quando non siamo connessi ad internet, visualizzare l’Alexa Rank dei siti web e via dicendo.

– Il sonar, cioè il riconoscimento vocale. Ci basterà pronunciare frasi come “Vai su Youtube” oppure Facebook, Google etc affinchè il browser faccia quello che noi gli diciamo (funzione molto comoda quando ci viene difficile scrivere).

All’avvio della prima installazione, il programma ci permette anche di decidere se visualizzare sempre i contenuti flash oppure attivarli con un semplice tap sullo schermo durante la navigazione oltre alla scelta di visualizzare i siti web ottimizzati per il mobile (quando disponibile) oppure in modalità desktop.

Ecco un riepilogo veloce delle funzioni principali:

Potenti add-ons
Cartella dei Bookmarks
Multi-touch e pinch zoom
Tabbed browsing
Supporto delle Gesture
Riconoscimento di RSS feed
Supporto ai temi
Supporto multi lingua
Recupero delle tab force-closed
E molto altro!

Dolphin Browser HD e le sue estensioni lo trovate nel Google Play Store, nell’App Store Apple e visitando il sito ufficiale http://dolphin-browser.com/

Share.

About Author