Download Day di IE9, arriva la delusione per Microsoft

0

La Microsoft ha da poco rilasciato l'ultima versione del suo browser, Internet Explorer 9, e già si deve confrontare con statistiche non certo esaltanti.

IE 9 è stato scaricato oltre 2.350.000 volte nelle prime 24 ore del lancio, un risultato che potrebbe impressionare molti ma che, se comparato ai 500 – 600 milioni di utenti che utilizzano Internet Explorer come browser (di cui circa 200 milioni attivi su Windows 7, i principali destinatari), diventa un risultato non di certo esaltante in casa Microsoft.

Un FLOP? No, solo poco interesse probabilmente o scarsa informazione per gli utenti se si pensa che il 12% degli internauti del mondo ancora utilizza Internet Explorer 6.

IE8 aveva ottenuto 2 milioni di download nelle prime 2 settimane del lancio, ma al contrario di IE9, non aveva avuto alcun investimento economico in marketing, cosa che non è accaduta invece con Explorer 9, browser su cui la Microsoft ha speso un pò di soldi per pubblicizzarlo.

Firefox è attualmente il detentore del record nel numero di download di un browser nelle prime 24h, la versione 3 aveva superato infatti gli 8 milioni di download nelle prime 24h e probabilmente, lo rimarrà ancora per molto tempo.

Ricordiamo che IE9 aggiunge un sacco di migliorie, come una maggiore stabilità, sicurezza, supporto HTML5 e maggiore velocità nel caricamento delle pagine. Se siete abituali utilizzatori del browser di casa Microsoft è consigliato allora l'aggiornamento che è compatibile solo con Windows Vista SP2 e Windows 7.

Scarica Internet Explorer 9

Share.

About Author