Microsoft lancia ie6countdown.com, un countdown per dire definitivamente addio a Internet Explorer 6

2

Internet Explorer 6 è uno di quei prodotti dell'era tecnologica che viene difficile da dimenticare e rimuovere dal mercato. Si tratta di un browser oramai obsoleto, lento e insicuro, che tutti gli sviluppatori web vorrebbero veder scomparire all'istante, senza dover più ritrovare alle prese con ottimizzazioni anche per esso.

Infatti, nonostante i 10 anni dalla sua nascita, IE 6 continua ad essere ancora utilizzato da tanti utenti nel mondo.

Microsoft ha creato il sito ie6countdown.com per consentire un'alfabetizzazione degli internauti e ridurre drasticamente il numero di utenti che lo utilizzano. Il sito ie6countdown porta un 12% di utenti di tutto il mondo che continuano ad utilizzare il suddetto browser.

L'intento di Microsoft è quello di ridurre fino al 1% gli utilizzatori globali del browser. Perchè 1%? Microsoft afferma:

Why 1%? We realize that there might not a magic number for when web developers and IT pros can drop support for older browsers, but we believe that 1% will allow more sites and IT pros worldwide to make IE6 a low-priority browser – meaning you don’t have to invest as much time in updates or fixes


Insomma, una bella azione da parte da Microsoft per ridurre il numero di utenti a rischio sicurezza, o forse anche per aumentare il numero di utenti IE 9 in vista del suo prossimo rilascio?

Share.

About Author