Sul sito ufficiale è in bella mostra la scritta "Facebook has acquired Beluga!" rispecchiando l'animo degli sviluppatori della startup appena acquistata dal social network più diffuso al mondo.
Facebook non è nuovo all'acquisto di startup molto promettenti, questa volta è stata acquistata Beluga, che offre un prodotto tra la messaggistica di gruppo e servizi di condivisione multimediale online, tra cui GroupMe e textP.
Beluga è nuova sul mercato e sta avanzando grazie al suo sistema di condivisione multi piattaforma, utilizzabile sia in versione web tramite un semplice browser sia sottoforma di applicazione gratuita e davvero ben realizzata per dispositivi mobili, tra cui gli onnipresenti iPhone/iPod e tutti i device Android.
Grazie all'applicazione è possibile comunicare come fosse una forma di micro blogging con gli amici e conoscenti, facendoli partecipare alla conversazione, una via di mezzo tra la semplicità di Twitter e la potenza di Facebook.
Facebook non ha reso noti i suoi piani e ha lasciato all'azienda la normale continuazione dei progetti che già portavano avanti, ma gli sviluppatori Bluga sono orgogliosi di essere arrivati a questo livello.
Nei prossimi giorni probabilmente verranno pubblicate nuove notizie a riguardo, ma è auspicabile immaginare un netto miglioramento alla condivisione e messaggistica tramite il social network Facebook.