Florensia: un mmorpg free-to-play

0

Florensia è un gioco di ruolo online (mmorpg) che sta avendo molto successo in tutta europa. Grafica ottima, personaggi disegnati in stile manga, e ambientazione accattivante, tutto questo sarà disponibile in maniera del tutto gratuita, Floresia è un mmorpg della tipologia free-to-play, dove giocare è gratis e se si vuole è possibile scaricare a pagamento altri contenuti utili e meno utili, in base al tipo di giocatori online. Ma andiamo più nello specifico. Analizziamo con più attenzione Florensia.

 

Ambientazione Ci troviamo in un era fantasy, che ricorda però molto quella coloniale. Avremo a che fare con galeoni,battaglie navali, tutto rivisto però in un'ambientazione tipicamente fantasy.

Grafica L'aspetto dei personaggi è in stile manga-giapponesi, scelta che farà felici tutti gli amanti del made in Japan. La scelta dei colori è ottima, meno le textures che a volte  lasciano a desiderare.

Sonoro Come in tutti i giochi online, il sonoro è inizialmente gradevole ma se il vostro quantitativo di tempo su Florensia sarà elevato alla lunga il settore sonoro vi stancherà per la ripetività.

Gioco Florensia ha alcune caratteristiche che lo differenziano dai soliti mmorpg del settore. Infatti oltre a combattimenti pvp e ai soliti servizi di un rpg online c'è la parte di navigazione e battaglia navale che di rado si è visto nel genere. C'è buona scelta di navi e di possibilità in gioco che sicuramente vi divertiranno.

Servizio Di recente gli italiani possono godere di un server che condividono con gli spagnoli, con però tutto il client è  in lingua italiana così da permettere di giocare anche a chi non è pratico con la lingua inglese.

Cosa serve per giocare Per giocare basta semplicemente registrarsi presso il sito ufficiale di Florensia e scaricare il client per giocare raggiungibile da qui.

Share.

About Author