Food Force: il primo gioco che insegna il funzionamento degli aiuti umanitari

1

 

Food Force è un gioco educativo pubblicato dal Programma delle Nazioni Unite per l’alimentazione mondiale nel 2005 e destinato a generare la consapevolezza tra le giovani generazioni sulla fame nel mondo, consentendo ai bambini di affrontare le sfide logistiche degli aiuti alimentari durante una grave crisi umanitaria.


Il gioco si svolge sull’isola immaginaria di Sheylan, nell’Oceano Indiano, che è affetta da siccità e guerra civile. Il personaggio del giocatore è un rookie che si è unito a un team di esperti delle Nazioni Unite, tra cui un nutrizionista, un ufficiale della logistica, un pilota, un ufficiale, e il direttore degli acquisti alimentari. Gli sfollati hanno urgente bisogno di aiuti alimentari e i giocatori sono tenuti a pilotare elicotteri in missioni di ricognizione, lanciare biscotti altamente energetici per gli sfollati, negoziare con i ribelli e utilizzare aiuti alimentari per aiutare a ricostruire villaggi.

Le 6 missioni sono:

  • Di sorveglianza aerea: pilota un elicottero per contare le persone affamate.
  • Pacs Energia: Produrre una dieta equilibrata di riso, olio da cucina, fagioli, zucchero e sale all’interno di un budget limitato.
  • Goccia d’aria: forniture di cibo da un aereo cargo.
  • Individuare e spedire: Coordinare le forniture di cibo acquistato e donato da tutto il mondo
  • La Food Run: Evitare pericoli come le mine antiuomo e blocchi stradali.
  • Future Farming: usare gli aiuti alimentari per aiutare un villaggio a svilupparsi oltre i 10 anni, investendo in nutrizione, istruzione,ecc..

Tutte e sei le missioni possono esserefatte in meno di un’ora, anche se i giocatori possono ripetere le missioni, e presentare le loro punteggi on line per il confronto con altri giocatori di tutto il mondo.

Food Force è disponibile come download gratuito, e disponibile per Windows e Mac.
Share.

About Author