Google Maps si aggiorna su iOS ed Android, introducendo alcune nuove ed interessanti funzionalità.
Google Maps per dispositivi mobili Android e iOs consente innanzitutto di avere informazioni sui percorsi alternativi anche quando si fa ricorso alla turn-by-turn navigation.
Il nuovo update assicura anche un più intuivo utilizzo della mappa quando si è in modalità offline, permettendo di individuare una specifica area e quindi salvarla, per adoperarla in un momento successivo in versione offline, oppure quando la connessione internet risulta non ottimale.
Tra le altre funzionalità introdotte, oltre alla due elencate in precedenza, la ricerca dei mezzi pubblici, il tempo di percorrenza del viaggio ed il prossimo treno o bus in partenza.
Possibile inoltre trovare i luoghi salvati o cercati di recente e di modificare e rinominare le mappe offline prima di poterle salvare.
Introdotti ancche nuovi filtri di ricerca come ad esempio la valutazione prezzo, verificare gli orari di apertura dei locali e molto altro ancora.
Oltre a tutte queste novità, sono stati anche corretti diversi bug.
Una nuova ventata di news e cambiamenti che sicuramente faranno piacere a coloro che utilizzano l’applicazione Google Maps sui propri dispositivi iOS e Android.