Google premierà siti di qualità, ma addio ai copioni

0

Google ha quasi il controllo sui siti visitati in tutto il mondo essendo il motore di ricerca più usato, seguito, ma con un grande distacco, da Microsoft Bing.

L'algoritmo di ricerca usato dal sistema Google è tra i segreti più preziosi di internet, garantisce sempre risultati aggiornati e attenti a garantire all'utente il soddisfacimento della ricerca, nella quasi totalità delle ricerche si trova il risultato atteso già nella prima pagina.

Ed è proprio all'algoritmo che Google sta lavorando per migliorarlo (ancora!) e riuscire a distinguere meglio i siti fonte, su cui i contenuti vengono pubblicati, e i siti copioni, da penalizzare il più possibile.

Quindi per i proprietari di siti, ora più di prima, è tempo di investire di ottimizzazioni SEO e sopratutto in contenuti originali, di qualità e interessanti, senza copiare da altri siti e senza ricorrere a stratagemmi di qualsiasi tipo e che Google rileverebbe senza esitare dando pesantissime punizioni.

Come sempre è impossibile sapere con certezza come vengono valutati i siti, i criteri, in base alla pertinenza, l'approfondimento, l'originalità, la qualità e tanti altri fattori che i più esperti del settore studieranno di giorno in giorno.

Grazie a Google un ulteriore miglioramento di qualità di attende, ed è più che positivo per i navigatori che trovano (quasi) sempre ciò che cercano, e se non trovano nulla spesso è perchè impostano male la ricerca (ancora c'è qualcuno che scrive intere domande con tanto di punto interrogativo in Google..!).

Share.

About Author