Guida: Integrare WordPress e SMF

6

Ho deciso di creare questa guida sull'integrazione di WordPress con SMF (Simple Forum Machine) visto che sul web è tutto un pò confuso sulla questione, le guide ed i plugin presenti sono ormai datati o non funzionanti. Dopo un pomeriggio passato a smanettare e cercare sul web una soluzione per integrare WordPress e SMF sono riuscito a far funzionare tutti quindi posso dirvi che è possibile integrare WordPress e SMF in maniera del tutto semplice e veloce, ecco come fare:

– Scaricate il plugin per WordPress BNS SMF Feeds e caricate il file bns-smf-feeds.php in /wp-content/plugins/
– Attivate il plugin da WordPress
– Sempre dal pannello di WordPress, dal menù Aspetto recatevi in Widgets ed inserite nella Sidebar il widget chiamato BNS SMF Feeds
– Impostate le varie, vi posto la mia configurazione sperando che possa tornarvi utile:

Note:
A. Assicuratevi di aver inserito correttamente l'indirizzo del forum.
B. Assicuratevi di aver inserito il tipo di Feed corretto altrimenti il plugin vi restituirà errori; io ho usato rss, credo sia uguale per tutte le installazioni di SMF (non ho apportato modifiche a SMF.

C. Il forum non deve essere in modalità manutenzione altrimenti il plugin non sarà in grado di contattare i Feed.
D. Assicuratevi che SMF abbia i Feed RSS attivati. Nel caso in cui i Feed non siano attivi potete attivarli dalla dashboard di SMF.

Dal plugin potete impostare altre interessanti parametri come Show item summary (mostrare un breve riassunto del topic), Visualizzare la data delle voci, specificare l'ID di una specifica categoria da visualizzare, impostare il tempo di refresh sul controllo dei feed e via dicendo.

Prossimamente creerò una guida su come integrare gli utenti di WordPress con quelli di SMF e rendere valide le nuove registrazioni a WordPress con SMF.

 

Share.

About Author