Huawei ha presentato il nuovo ShotX, uno smartphone dual-sim che si caratterizza per presentare una fotocamera capace di ruotare fino a 180°, un ottimo sensore da 13 megapixel da utilizzare sia come fotocamera frontale che posteriore. Ecco dunque la principale peculiarità di questo nuovo modello di smartphone disponibile anche in Italia.
La fotocamera permette dunque di scattare foto da qualsiasi angolazione e di procedere a modificare le proprie foto grazie ai filtri “Bellezza”, “Trucco” e “Selfie perfetto”.
Il nuovo smartphone Huawei ShotX è inoltre dotato di flash LED dual-tone.
Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, il nuovo Huawei ShotX risulta equipaggiato con un display Full HD da 5,2 pollici e un processore Qualcomm Snapdragon 616 Octa-Core.
Presente anche una potente batteria da 3100 mAh e il sistema operativo Android 5.1.1. La memoria interna è pari a 16 GB espandibile fino a 32 GB grazie all’utilizzo di una scheda microSD mentre la memoria RAM è pari a 2 GB.
Il nuovo Huawei ShotX sarà disponibile anche in Italia a partire da questo mese di Novembre nei colori Coastal Gold, Isle Blue e Polar White.
Per quanto riguarda il prezzo di vendita, il nuovo interessante modello del produttore cinese viene proposto ad un listino ufficiale di 399 euro.
Andiamo ora ad elencare quali sono le principali specifiche tecniche:
un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD
un processore Qualcomm Snapdragon 616 Octa-Core (4 x 1,5 GHz + 4 x 1,2 GHz)
2 GB di memoria RAM
una memoria interna da 16 GB espandibile fino a 32 GB tramite scheda microSD
una fotocamera da 13 Megapixel in grado di ruotare di 180 gradi con flash LED dual-tone
una batteria da 3100 mAh
il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con EMUI 3.1
il supporto DUAL SIM
le colorazioni disponibili sono Coastal Gold, Isle Blue e Polar White
Da segnalare che nei principali store on line si trovano già i primi modelli del nuovo Huawei a prezzi ribassati di circa 30 euro.