il Meteo, è sicuramente la miglior applicazione meteo per i dispositivi Apple, da me mai provata. Migliore per tanti motivi, l'attendibilità delle previsioni, la qualità dell'applicazione in se e la varietà di servizi offerti.
È l'app ufficiale di www.ilmeteo.it ed è disponibile sia in versione gratuita (qui) con banner, sia a pagamento (qui) senza banner ovviamente, ma in più con la possibilità di vedere le webcam. E tra le altre cose oggi è uscito un nuovo aggiornamento, di poca importanza, visto che corregge bug minori. Ma andiamo a vedere l'app nel dettaglio.
Per prima cosa ci troveremo di fronte ad una schermata molto semplice, e nella home troveremo le previsioni della nostra città preferita per la settimana, con inoltre temperatura e clima del momento in cui stiamo prendendo visione dell'app.
Premendo dove sono indicate le informazioni attuali, è possibile cliccare e aggiungere o rimuovere la città dai preferiti, ma anche, controllare i dati di sole e luna, effettuare e visualizzare le segnalazioni meteo, e nel caso in cui disponiate della versione pro, prendere visione delle webcam.
Accedendo ad uno dei giorni, ci troveremo di fronte alle previsioni dettagliate per orario.
La seconda tab è dedicata ai preferiti, dove oltre le città sono elencate anche le vostre webcam preferite (solo versione pro). È inoltre possibile eliminare i preferiti.
Nella terza tab troviamo invece la barra di ricerca, dove sono anche presenti sezioni per le previsioni aggiuntive come: impianti sciistici, autostrade, mari e tanto altro.
Nella tab posizione, attraverso il localizzatore dell'iPhone, dell'iPad o dell'iPod touch, l'app vi mostrerà la città dove siete e quelle attorno a voi.
Nell'ultima tab ci sono invece, sezioni varie , come previsioni video e anche alcune già viste come segnalazione meteo