Intense Debate, più potenza ai commenti in WordPress

17

Aumentare i commenti sul proprio blog!

Questa è una di quelle diavolerie a dir poco fantastiche che ogni blogger che si rispetti (e che utilizza WordPress) dovrebbe avere. I commenti sono la voce migliore di un blog perchè grazie ad essi è possibile mantenere un post ormai datato (anche se l'autore dovrebbe provvedere ad aggiornarlo spesso e non lasciarlo abbandonato) in vita, con i commenti e la valutazione degli utenti.

Intense Debate è in assoluto il miglior modo per gestire e potenziare il sistema standard che gestisce i commenti in WordPress, Blogger, Tumblr, TypePad. Lo utilizzo su tekw e lo consiglio caldamente a tutti i colleghi bloggers.

Usarlo?
Perchè..

– Consente di accedere ed autenticarsi ai commenti con il proprio profilo Facebook, Twitter, Open ID, Gravatar o con il proprio profilo Intense Debate.
– Consente di rispondere singolarmente ad un commento come replica in modo da rendere semplice e chiara la risposta al commento a cui ci si riferisce.
– Consente di gestire in modo migliore tutti i commenti del blog tramite blacklist, askimet e via dicendo.
– I tuoi lettori potrammo valutare la qualità dei commenti tramite un interessante sistema di punteggi e visualizzare i commenti in base a valutazione, data, ultima attività.
– Ogni utente può avere una propria identità sul tuo blog grazie alla possibilità di creare un proprio profilo ed autenticarsi.
– E' possibile importare in Intense Debate tutti i vecchi commenti presenti in WordPress.
– Dispone di tanti interessanti Widget ed API.
– Consente di gestire in maniera semplice i commenti su più blog (utilissimo).
– Dispose di un sistema di statistiche interne sul proprio profilo (blog più commentato, calcolo dei commenti, blog su cui si è lasciato un commento ecc)
– E' il futuro, è cool, è Intense!

Ecco un esempio:


  

Intense Debate è qualcosa di mai visto prima, da avere assolutamente. Vi aiuterà ad incrementare il traffico e le visite del vostro blog ed interagire con i vostri utenti. Installarlo è semplicissimo:

  1. Registratevi su Intense Debate;
  2. Inserite l'url del vostro blog dal menù Sites > Add Blog/Sites e scegliete la piattaforma su cui utilizzare intense debate
  3. Scaricate il plugin, caricatelo via FTP ed attivatelo sul CMS che utilizzate (in WordPress va caricato nella cartella wp-content > plugin)
  4. Effettuate il login al plugin dal pannello di controllo del vostro CMS alla voce Intense Debate ed eseguite l'import dei commenti
  5. Personalizzatelo ed impostate la lingua italiana dalle impostazioni della board su intensedebate.com

Un'altro servizio molto simile è quello offerto da Disqus. Fatemi sapere cosa ne pensate tramite commenti ^^

Share.

About Author