Durante il lancio, la scorsa settimana dell'iPad 2, in molti sono rimasti colpiti dal fatto che diversi rumors sono stati smentiti come il rilascio di MobileMe in forma gratuita, ed anche la presunta presentazione dell'iOS 5, ma i rumors a proposito di quest'ultimo non tendono a fermarsi.
Tutto ciò ha in effetti un senso, vista la presentazione del nuovo dispositivo, è probabile che Apple abbia preparato una nuova versione di iOS da essere rilasciata poco dopo, per valorizzare le caratteristiche tecniche le innovazioni e i futuri accessori ed hardware che verranno che questo nuovo iPad 2 propone e proporrà. Anche vista quest'ultima affermazione la preparazione di un evento completamente dedicato all'OS dei dispositivi mobili è tutt'altro che improbabile.
Quindi quando? Il sito tedesco Macerkopf cita fonti vicine a Apple, per affermare che questa probabile presentazione possa avvenire verso la fine del mese di aprile, in concomitanza forse col rinnovo di MobileMe.
Un'altro punto che avvalora questa ipotesi, è quanto accaduto un'anno fa, quando Apple presentò iOS 4 l'8 di Aprile, giusto in tempo per dare agli sviluppatori la possibilità di adeguarsi e sfruttarne le nuove potenzialità. È quindi probabile che la casa di Cupertino, riproponga le stesse mosse. Tutto da prendere con i guanti, ma a mio parere tutto probabile.