In questi giorni soprattutto negli Stati Uniti, ma anche qui in Italia, gli utenti in fermento sono tanti, coloro che, sono indecisi se tenere l'attuale iPad o passare all'iPad 2, bene John Gruber di Daring Fireball, ha un ottimo consiglio a tale proposito.
Gruber infatti analizza la questione sotto diversi punti di vista, ed in conclusione fa ben capire che non avrebbe molto senso, per chi ha il vecchio modello passare al nuovo, ed è su questo punto molto categorico. Infatti secondo lui, chi è in procinto di compiere tale azione, non è altro che un maniaco dei gadget made in Cupertino.
Naturalmente anche in questo caso c'è un ma, prendendo spunto da ciò che è stato detto da Walter S. Mossberg di AllThingsD, in realtà sono in molti quelli che possono essere giustificati per fare un tale acquisto. Ad esempio se siete dei grandi giocatori, avete bisogno di utilizzare applicazioni grafiche, o siete degli sviluppatori.
Ma in sostanza all'unisono, tutti affermano, ed anche noi, che se le vostrenecessità per quanto riguarda tale dispositivo, sono quelle di navigare sul web, leggere libri, e accedere alla propria mail, in quel caso mettete da parte l'ipotesi di comprare l'iPad 2