iPad Mini, domani la presentazione. Una brutta botta per Microsoft e Google.. (aggiornato)

1

«We’ve got a little more to show you».

Questo è quanto scritto negli inviti che Apple ha inviato ai giornalisti per partecipare nella mattinata americana di domani martedì 23 ottobre (per noi saranno le 19) alla presunta presentazione di quello che dovrebbe essere chiamato iPad Mini, Mini iPad o iPad Air. Secondo gli esperti del settore apple avrebbe in qualche modo confermato i rumors aggiungendo di proposito quel “little” nella frase dell’invito.

Caratteristiche:

Per quanto riguarda le caratteristichesi suppone non abbia un display retina e che le dimensioni siano di 7,85 pollici con risoluzione pari ad iPad 1 e 2 (1.024×768 pixel) con processore A5 (lo stesso dell’iPhone 4S e iPod) e 512Mb di Ram.

Prezzo:

Per quanto riguarda il prezzo analizziamo la questione da un punto di vista concorrenziale e di marketing. L’iPad mini probabilmente sarà un dispositivo il cui costo dovrebbe essere concorrenziale al Nexus 7 di Google e ai Kindle di Amazon ma che potrebbe rendere instabile il terreno anche intorno al prossimo Surface di Microsoft quindi si ipotizza un costo che parte da 250€ (come il Nexus 7) per salire anche sopra i 400€ a seconda del quantitativo di storage scelto.

Queste anticipazioni non trovano conferme ufficiali ma sono in molti ad essere convinti della loro affidabilità. A questo punto non ci resta che attendere domani per trovare conferme o clamorose smentite.

AGGIORNAMENTO: Apple ha rilasciato l’iPad mini: display da 7,9 pollici, processore A5, batteria da 10 ore di durata in riproduzione video e prezzo di partenza di 329$.

Share.

About Author