iPad: spostata la data di consegna di alcuni accessori iPad

1

 

 


 

Per alcuni accessori iPad vi saranno tempi di consegna più lunghi di quelli previsti, inizialmente, in quanto Apple ha posticipato la data di disponibilità di alcuni degli accessori, tra i quali ne spiccano alcuni veramente importanti come la base dock con tastiera integrata e l’alimentatore opzionale, attualmente, previsti per il mese di maggio.

La casa di Cupertino aveva offerto da subito la possibilità di scelta fra un’ampia gamma di accessori, tutti almeno inizialmente segnalati con disponibilità immediata, in particolare a partire dal 3 di aprile, corrispondente al primo giorno di commercializzazione dell’iPad.

In questi giorni qualcosa è cambiato e lo slittamento di alcuni fra i più gettonati accessori per il tablet può essere dovuto al boom di richieste iniziali di molto superiore alle aspettative oppure, alla scarsità nei rifornimenti degli accessori stessi. Quest’ultima risulta, tuttavia, essere un’ipotesi abbastanza remota; sarebbe quantomeno strano che il lancio dell’iPad, un prodotto su cui, Apple ha puntato moltissimo, sia stata sottovalutato in maniera così superficiale, tanto da non riuscire a far fronte a buona parte delle ordinazioni di alcuni accessori di primo livello.

Slittano anche i tempi per la custodia multiuso (ufficiale Apple) per iPad: prima prevista per il lancio, ora indicata con disponibilità a partire da metà aprile. Nessuna notizia per quanto riguarda, invece, il pacchetto per la fotografia digitale (comprendente 2 collegamenti Dock per il collegamento fra iPad, fotocamera e lettore schede SD). 

In assenza di notizie del’ultimo minuto, dovrebbero rimanere invariati i tempi di consegna per la base Dock per iPad e anche per l'adattatore Dock-VGA, che arriveranno, da subito, insieme al tablet (3 aprile). Mentre risulta ancora poco chiaro se gli accessori, che hanno subito ritardi e slittamenti, saranno disponibili presso i negozi Apple almeno per gli utenti che hanno deciso di prenotare il proprio iPad con ritiro diretto il 3 aprile.

Share.

About Author