Juice Defender raddoppia la durata della batteria su Android, funziona realmente!

4

Gli Smartphone di ultima generazione non sono conosciuti certamente per la durata della batteria. Questi dispositivi se utilizzati con tutte le funzioni per cui sono stati progettati infatti, hanno un autonomia molto limitata, si parla in genere di una giornata o anche meno se ne fate ampio utilizzo.

Juice Defender è la migliore App dell'Android Market per aumentare la durata della batteria del vostro smartphone Android. Esistono tante applicazioni che promettono di ridurre il consumo della batteria ma molte di esse, si rivelano per lo più ingombranti e poco funzionali.

Juice Defender invece, grazie al controllo sulla connessione dati, sulla frequenza della CPU del vostro smartphone, del GPS e di tanti altri servizi che fanno un uso eccessivo della batteria, consente realmente di allungare la vita della vostra batteria ed aumentarne la durata.

L'ho testato personalmente su HTC HERO e me ne sono subito innamorato; da una durata massima di una giornata, col rischio sempre di non arrivare nemmeno a sera, Juice Defender è diventata l'app sempre aperta in backgroud sul mio smartphone. Grazie a questo piccolo programmino gratuito la durata della batteria è più raddoppiata, adesso metto il telefono in carica ogni 2 giorni.

Accende ad esempio il WiFi prima del 3G (quest'ultimo consuma molta più batteria), mette in standby la connessione quando non viene utilizzata (basterà aprire ad esempio la navigazione ad internet per riattivarla), riduce la frequenza del processore del vostro smartphone e la ripristina quando vengono aperte Applicazioni, quindi senza rallentare il telefono.

Una caratteristica interessante riguarda l'indicatore visibile sullo smartphone che indica di quanto la durata della batteria viene aumentata, a volte il risparmio era di 16x, mentre in media si mantiene su 1.50x o 2x.

Insomma, se c'è un Applicazione per Android veramente utile che tutti dovrebbero avere questa è Juice Defender. Lo trovate nel Market Android in versione gratuita e a pagamento. Le differenza riguardano principalmente alcune configurazioni avanzate che nella versione Free non sono disponibili, ma non si sente la necessità di averle. Se siete degli smanettoni e volete contribuire allo sviluppo del programma allora acquistatela dopo averla provata sul vostro Android, il prezzo è veramente irrisorio e probabilmente lo utilizzarete sempre.


Share.

About Author