La pandemia fa volare Netflix

0

La pandemia di coronavirus, ha permesso ai colossi tech di crescere a dismisura con un maggior numero di persone a casa e la ricerca continua di intrattenimento.

Proprio la situazione attuale ha visto Netflix volare all’avvio di Wall Street con una crescita impressionante registrata proprio nei mesi di lockdown e nel periodo attuale.

Con miliardi di persone a casa, e uscite sempre meno frequenti, aziende come Netflix hanno trovato milioni di nuovi utenti, giocando anche sull’offerta di mesi gratis per ottenere nuovi clienti.

Il colosso della tv in streaming chiude quindi il quarto trimestre con 8,51 milioni di abbonati in più, raggingendo più di 200 milioni di abbonamenti. Un balzo incredibile che rafforza la compagnia e la fa volare a Wall Streeth dove ha guadagnato tantissimo valore.

Cala invece l’utile, che scende a 542 milioni; la compagnia infatti ha anche vissuto un enorme aumento di dipendenti per gestire il novo flusso di utenti.

La compagnia, afferma di essere ormai globale, con milioni di utenti da tutto il mondo.

In un periodo molto breve, Netflix si è imposta nel mercato dell’intrattenimento seriale e cinematografico, diventando così una nuova lobby del settore.

Con i lockdown la compagnia a raggiunto il suo apice; a questo punto resta da capire quale sia il futuro della società, divenuta ormai uno dei produttori e distributori principali del media cinematografico, spesso a scapito della qualità delle sue produzioni che puntano in genere su cliffhanger, e strategie per tenere gli utenti attaccati allo schermo.

La crescita è impressionante e Netflix si sente tranquilla anche di fronte all’avanzata di Disney+; altra realtà molto seguita, ma ancora indietro rispetto a Netflix e soprattutto con un target differente, fatta eccezione per la parte Marvel/Star Wars.

Nonostante la crescita, le produzioni di qualità rimangono comunque altrove, guardando magari ad HBO e alle produzioni al di fuori dei colossi dello streaming.

Share.

About Author