Ormai si sa, la tecnologia sempre in via di sviluppo e di rinnovamento è riuscito a portare dei grossi cambiamenti sulla nostra vita, impatti anche molto enormi, tra cui anche il nostro modo di pensare e credere nella FEDE.
Ecco perché si è deciso di creare delle applicazioni scaricabili direttamente sul nostro smartphone dedicate alla religione e alla preghiera.
Sarà cosi possibile avere sempre con se i testi sacri, che tu sia cristiano, musulmano o quant’altro.
L’applicazione non è dedicata solo ai fedeli ma anche ai preti che potranno così usare il loro smartphone per l’omelia invece che il libro per intero.
iBreviary. Molto usata e amata dai fedeli cattolici è proprio questa l’app. iBreviary è disponibile in sette lingue diverse e ci offre anche un centinaio di testi che possono essere usati per la preghiera. Disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android.
Muslim Pro. Come presente per i cattolici è presente anche l’applicazione dedicata alla religione musulmana. Integra una versione completa del Corano con i vari testi in arabo, con aggiunta delle registrazioni audio per capire e comprendere al meglio la giusta pronuncia oppure anche solo per poterlo ascoltare mentre magari siamo in viaggio o da qualsiasi altra parte.
Inoltre è possibile attivare le notifiche per essere sempre ricordati di quando è l’ora della preghiera, nel caso ve lo foste dimenticati o troppo impegnati per rendervene conto. Disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS.
Pregaudio. Applicazione molto usata e amata dal pubblico con cui, da come ci suggerisce il nome, si potrà sfruttare la funzione audio nel caso non si abbia tempo di leggere. Sviluppata dall’Associazione Punto Giovane di Riccione, all’interno sono disponibili centinaia di preghiere da poter leggere durante il giorno. Inoltre si potrà pure creare una playlist personale con le varie preghiere o i testi preferiti.