Le migliori App Android gratuite per scattare, migliorare e condividere Foto

0

Se c’è una cosa sorprendente degli smartphone di ultima generazione, questa è la qualità estremamente elevata della fotocamera incorporata nei telefoni. Paragonando una foto scattata con una fotocamera di uno smartphone su dimensioni da stampa 10x15cm, probabilmente non si noteranno grandi differenze ed anzi, grazie alle differenti App Android per il fotoritocco, spesso le foto scattate con uno smartphone sono migliori anche di quelle scattate con una compatta digitale, provare per credere.

Vediamo le migliori App Android per la fotografia:

Pics Art – Photo Studio

Senza ombra di dubbio Pics Art è fra i programmi più completi per la manipolazione di foto su Android. L’app consente di acquisire immagini dalla fotocamera ed effettuare modifiche come ritagli, aggiunta di effetti, scritte, cornici, regolare il colore, ruotare le immagini ecc.

Non sono solo gli effetti sono il punto forte dell’applicazione, che offrono diverse opzioni per regolare l’intensità dell’effetto e sceglierle se applicarlo o escluderlo da una parte della foto. La differenza con altre App della stessa categoria, la troviamo proprio nel numero di tool disponibili per la gestione della foto che ci permettono di regolare proprio come un programma di grafica, una serie di parametri come luminosità, saturazione, contrasto, nitidezza, aggiungere fumetti, etichette, pennelli artistici ecc.

Se poi ci mettete l’innumerevoli opzioni per la condivisione (Facebook, PicsArt, WordPress, Dropbox, Flickr, Twitter, DeviantArt ecc), diventa una delle App più complete della categoria, da avere o quantomeno da provare.

 

Aviary Photo Editor

Il punto di forza di Aviary è l’interfaccia user-friendly e la semplicità d’utilizzo di tutte le opzioni presenti. Le modifiche alle foto consentono di ritagliarle, correggere in modo automatico o manuale la luminosità, il contrasto, gli occhi rossi, rimuovere difetti, schiarire i denti, regolare la saturazione, la nitidezza ed il disturbo oltre alla possibilità di applicare filtri di ottima qualità, aggiungere testo, adesivi e condividere le foto.

 

 StreamZoo

StreamZoo è molto simile al più famoso Instragram e proprio come esso, dispone di una web community dove condividere e guardare foto. Le foto scattate possono essere ritagliate e si possono aggiungere cornici, effetti filtro e correzioni di luce, contrasto, saturazione e colori.

Una volta completato l’editing delle foto con gli step indicati dal programma (il primo riguarda il ritaglio della foto), sarà possibile condividere i nostri lavori sulla community di StreamZoo, su Facebook, Twitter ed altri canali sociali.

Fx Camera

Come suggerisce il nome, FX camera offre una serie di effetti per la camera dello smartphone, un numero non molto ampio ma una volta provati grazie all’ottima qualità, non ne farete più a meno. Ottima per scatti veloci senza smanettare con le opzioni.

Quale è la vostra App per la fotocamera preferita?

Share.

About Author