Metro 2033, Il nuovo sparatutto dalla grafica esagerata

1

 

THQ e Nvidia hanno annunciato che Metro 2033, il nuovo spettacolare sparatutto di 4A Games, supporterà le DirectX 11 e le tecnologie Nvidia 3D Vision e PhysX. Tony Tamasi, Senior Vice President della divisione Content e Technology di Nvidia, ha dichiarato:

“I nostri ingegneri hanno lavorato a stretto contatto con 4A Games per assicurare che Metro 2033 sfrutti appieno alcuni degli spettacolari effetti resi possibili dalla nuova generazione di hardware DX11”

Con Metro 2033 il destino umanità sarà nelle nostre mani. Nel 2013 il mondo è stato oggetto di un evento apocalittico, che ha sconvolto la vita degli esseri umani, annientando quasi tutta l'umanità e trasformando la superficie della terra in un'area desolata e avvelenata. Una manciata di sopravvissuti si è rifugiata nelle profondità della metropolitana di Mosca. 

Anno 2033. Un'intera generazione è, oramai, nata e cresciuta sotto terra in una sorta di città edificata all'interno della vecchia metropolitana moscovita, lottando per la sopravvivenza, tra contrasti interni ed orrori mutanti che incombono dall’esterno.

Un evento rende necessaria una missione disperata fino al cuore del sistema della metropolitana russa. Il vostro viaggio vi porterà dalle catacombe dimenticate sotto la metro alle aree deserte esterne, dove le vostre azioni determineranno, di fatto, il destino dell’intera umanità.

 

 

Requisiti minimi:

CPU dual core (Core 2 Duo o superiore)

Scheda video: DirectX 9, Shader Model 3 compliant (GeForce 8800, GeForce GT220 e superiore)

1GB RAM

Requisiti consigliati:

Quad Core o CPU dual-core da oltre 3 GHz

Scheda video: DirectX 10 (GeForce GTX 260 e superiore)

2GB RAM

Requisiti per giocare al massimo:

CPU Core i7

Scheda video: Nvidia DirectX 11 (GeForce GTX 480 e 470)

Più RAM possibile (8GB+)

Hard disk o SSD veloce

 

NB: gli sviluppatori, come potete ben vedere, citano solo hardware Nvidia nelle specifiche tecniche, in quanto il gioco è stato, in parte, realizzato in collaborazione con la casa di Santa Clara. Coloro i quali posseggono schede video ATI di ultima generazione (o poco inferiore) e processori AMD di buon livello, non dovrebbero avere alcun problema a supportare il titolo. Gli utenti ATI non potranno, tuttavia, usufruire di tecnologie 3D Vision e PhysX (ideate e sviluppare da Nvidia).

Metro sarà disponibile sul mercato italiano il 19 marzo per Xbox 360 e PC.

Link | Metro 2033

Share.

About Author