Microsoft svela l’interfaccia utente di Windows del futuro

0

La Microsoft ha svelato quella che potrebbe essere l'interfaccia utente di Windows del futuro.

L'interfaccia è stata mostrata ad un recente Open Day tenuto da Microsoft presso i quartieri di Redmond a cui sono stati invitati alcuni giornalisti ed analisti. Fra i giornalisti vi era Tedd Bishop che ha pubblicato un video esclusivo registrato proprio durante l'Open Day.

Microsoft Interfaccia utente del futuro

Nel video si vede Craig Mundey, un Microsoft Strategy Officer, che mostra l'interfaccia innovativa e la comanda tramite un dispositivo che tiene nella mano, forse uno smartphone.

L'interfaccia è quella a cui una parte del team di sviluppo Microsoft sta lavorando per i futuri prodotti. Secondo alcune voci, la Microsoft starebbe lavorando ad un interfaccia utente 3D per Windows 8. Attualmente, si è giunti alla versione Milestone M2 di Windows 8, e a breve i lavori per la M3 dovrebbero iniziare.

L'itento di Microsoft è quello di rilasciare una versione beta di Windows 8 per la Professional Developers Conference che si terrà a Settembre.

Non si hanno novità su altri aspetto del futuro aspetto di Windows 8. Sono trapelate alcune voci riguardo il rilascio di alcune applicazioni Silverlight "immersive" che verranno distribuite come pacchetti Appx.

Vi lasciamo all'esclusivo video della UI del Windows del futuro.

Share.

About Author