Oggi è possibile acquistare interessanti smartphone anche spendendo meno di 100 euro o all’incirca rimanendo intorno a questa cifra.
In questa nostra piccola guida all’acquisto facciamo riferimento soltanto agli smartphone che è possibile acquistare sul mercato Italiano. Andremo ad indicare soltanto alcune delle principali specifiche e il prezzo migliore al momento a cui è possibile trovare il dispositivo. Una utile carrellata per chi è ancora indeciso su quale smartphone economico acquistare. Ecco tutti i dettagli.
Incominciamo dall’ottimo Huawei Y625, uno smartphone Android che si mette in mostra per disporre di un display Touchscreen da 5 pollici con una risoluzione di 854×480 pixel, un modulo HSPA+, la connettività Wi-fi, il bluetooth e il GPS. Dotato di una fotocamera da 8 megapixel ed equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 200. La memoria RAM è da 1 GB e lo storage interno è da 4 GB. Il prezzo di vendita attuale si aggira intorno ai 100 euro.
Interessante in questa fascia anche il Motorola Moto E che offre un display da 4.3″ con risoluzione qHD e una fotocamera da 5 megapixel senza flash LED. La memoria RAM è da 1 GB e storage interno da 4 GB. Disponibile nei migliori store, sia fisici che on line, a circa 100 euro.
Altro device economico da segnalare è il modello LG Leon 4G. Oltre a disporre della connettività LTE, risulta equipaggiato con un display da 4.5 pollici WVGA, un Soc Snapdragon 400 e il sistema operativo Android Lollipop. Prezzo di acquisto al momento di 99 euro.
Sempre prodotto del gruppo sud coreano troviamo il modello LG L Fino. Dispone di connettività Wi-fi, GPS e HSPA+. Il display è un Touchscreen da 4.5 pollici con risoluzione di 800×480 pixel mentre la fotocamera è da 8 megapixel. Il processore è uno Snapdragon 400 Quad Core. La memoria RAM è da 1 GB mentre lo storage interno è da 4 GB. Il prezzo di vendita dello smartphone è pari a 99 euro.
In questa nostra speciale classifica dei migliori smartphone economici facciamo rientrare anche il modelllo Asus ZenFone 4. Un device che risulta dotato di un display da 4″ con risoluzione WVGA (480 x 800 pixel), uno storage interno pari a 8 GB espandibili tramite microSD e il sistema operativo Android Kit Kat. Il prezzo negli store on line attualmente è intorno ai 90 euro.
Altro prodotto molto interessante è il modello LG F60 che si mette in mostra per un display da 4.5″ con risoluzione WVGA 480 x 800 e Soc Qualcomm Snapdragon 400. La memoria RAM è pari a 1 GB mentre lo storage interno è disponibile da 4 e 8 GB espandibili tramite microSD. La batteria è da 2100 mAh e il sistema operativo è KitKat. Disponibile anche la connettività LTE. Prezzo attualmente nei migliori store intorno ai 99 euro.
In questa categoria facciamo rientrare anche il Vodafone Smart 4 turbo, un interessante smartphone dotato di fotocamera con flash LED, un display 4.5″ WVGA, il sistema operativo Android 4.4 KitKat. Da segnalare la presenza di un processore Snapdragon 400, una memoria RAM da 1 GB e 4 GB di storage interno espandibile tramite microSD. Attualmente è disponibile al prezzo di vendita di 99 euro.
Ecco un altro smartphone molto valido in questa fascia di prezzo, il modello ZTE Blade Apex 2. Si mette in mostra per disporre di una fotocamera con flash LED, un processore Snapdragon 400, un display da 4.5″ con risoluzione da 480 x 854 pixel, il sistema operativo Kit Kat e 8 GB di storage interno. Attualmente è possibile trovarlo nei migliori store on line al prezzo di 89 euro.
Occupiamoci ora degli smartphone Windows Phone e partiamo dal modello entry level della gamma, il Lumia 435. Si mette in mostra per disporre di una memoria RAM da 1 GB, per il processore Snapdragon 200 e per la buona fluidità del sistema Windows. La fotocamera anteriore è VGA mentre la fotocamera posteriore è da 2 megapixel. È possibile trovarlo on line intorno ai 60 euro.
Gemello del precedente modello è il Microsoft Lumia 532 che si mette in mostra per analoghe caratteristiche generali, a differenza di un processore Quad Core, la presenza del Glance e di una fotocamera posteriore da 5 megapixel. Inoltre presenta la disponibilità del supporto Dual SIM. Disponibile nei migliori store on line a un prezzo di circa 80 euro.
Sempre all’interno degli smartphone prodotti da Microsoft, facciamo rientrare in questa fascia di dispositivi economici anche il Lumia 535. Il suo pregio è la buona ampiezza dello schermo da 5 pollici anche se in passato ha registrato diversi problemi al touch screen che ne hanno minato le possibilità di vendite. I nuovi lotti sembrano comunque aver eliminato questo problema. Risulta equipaggiato con un processore Snapdragon 200 Quad Core ed è attualmente possibile trovarlo nei migliori store on line ad un prezzo di vendite intorno ai 90 euro.
Chiudiamo la nostra carrellata con il Nokia Lumia 635, successore del celebre modello 630, dal quale si differenzia principalmente per la presenza della utile connettività LTE. Equipaggiato con il processore Snapdragon 400, risulta limitato soltanto dai 512MB di RAM. Il prezzo di vendita dello smartphone attualmente negli store on line è di circa 90 euro.
Abbiamo dunque indicato alcune delle specifiche tecniche e dei migliori smartphone che è possibile trovare intorno (e al di sotto) dei 100 euro. Sono davvero molteplici comunque quelli che abbiamo lasciato fuori da questa nostra speciale classifica ma abbiamo voluto indicare quelli che secondo noi sono attualmente da preferire in questa fascia di prezzo. Lasciamo comunque a voi la scelta.