Call of Duty: Modern Warfare è primo in numerose classifiche ed ha già superato Black Ops 4 per quanto riguarda le vendite.
Il titolo, ex Re degli fps sembra aver riconquistato il suo posto nel panorama dei franchise videoludici.
Call of duty Modern Warfare conquista infatti il pubblico come non accadeva da tempo, ottenendo vendite elevate e riportando il brand ai fasti del passato.
Una classifica ricca di uscite dove quest’anno manca un episodio di Assassin’s Creed, abitudine ormai annuale alla quale ci eravamo abituati per il periodo autunnale.
Nelle prossime settimane usciranno poi Death Stranding e Luigi’s Mansion 3, titoli che potrebbero registrare vendite sopra le aspettative.
Tra le new entry c’è il discusso WWE 2K20.
In terza posizione troviamo The Outer Worlds, un buon posto in classifica se pensiamo a come il gioco sia uscito anche su Xbox Games Pass, gratuito per gli abbonati, elemento che mostra un numero altissimo di giocatori.
Segue un titolo minore, il remake di MediEvil che totalizza delle buone vendite se pensiamo che si tratta di un semplice titolo rimasterizzato con il gameplay intatto all’epoca della sua uscita.
Una classifica interessante che potrebbe dimostrare come, Call of Duty, abbia ritrovato il suo ambiente naturale, abbandonando scifi e futuro, e spostandosi sulla guerra reale, con tanto di controversie politiche e missioni shock.
Il brand infatti, vanta una campagna eccezionale, una delle migliori dai tempi del primo Black Ops.
Eccellente è anche il comparto multiplayer, rifinito e dove torna il realismo.
Un trionfo per Infinity Ward che sembra aver finalmente riconquistato il pubblico dopo anni di dubbi e di sperimentazioni non troppo riuscite tra droni e jetpack.
- Call of Duty: Modern Warfare
- FIFA 20
- WWE 2K20
- The Outer Worlds
- MediEvil
- Mario Kart 8: Deluxe
- Ring Fit Adventure
- Tom Clancy’s Ghost Recon: Breakpoint
- Plants vs Zombies: Battle for Neighborville
- Minecraft (Switch Edition)