MySpace sempre più verso il collasso

0

Lo avevano già annunciato lo scorso Novembre tramite una conferenza stampa che MySpace, il primo grande social network, stava perdendo sempre più utenti. Per cercare di arginare il problema era stata impementata la possibilità di registrarsi e accedere tramite Facebook Connect, oltre ad un restyiling grafico.

Gli effetti non sono stati molto positivi, My Space ha continuato a perdere quota come riportato da business insider.

A gennario MySpace aveva 45 milioni di visitatori unici, mentre nello stesso periodo del precedente anno erano in 70 milioni. Una perdita impressionante che ha portato la società allo stremo, tanto da considerare l'ipotesi di una vendita dell'intero social network.

Gli effetti sempre più negativi del calo hanno portato ad una riduzione del 47% dell'organico, con un calo di utenti del 15% da Novembre ad oggi. News Corp è alla ricerca di un acquirente per un social network giunto ormai al tramonto. Sembra che la concorrenza di Facebook abbia il destino segnato.

Risulta anche difficile far tornare in alto MySpace, serviranno sicuramente idee innovative ma al momento, l'unica idea, sembra quella di vendere tutto e lasciare il pesante problema ad altri. Decisione saggia del resto.

Share.

About Author