Photo Vacuum Packer: diminuire la risoluzione di più immagini con pochi semplici click

1

Photo Vacuum Packer è uno strumento utile per dimunire la risoluzione delle immagini, in modo da ridurre lo spazio occupato dalle stesse, con una perdita di qualità minima o comunque accettabile.

 

 

Oggi, grazie alla moderna tecnologia, possiamo fare scatti fotografici sempre e dovunque ci troviamo. Diversi sono i dispositivi mediante i quali è possibile fotografare, oltre alla classica macchina fotografica con il caro, vecchio rullino (utilizzato, ormai, solo da appassionati o comunque in ambito strettamente professionale), abbiamo la più moderna fotocamera, piccola e compatta, nonché il cellulare o smartphone; e soprattutto grazie a quest’ultimo possiamo scattare foto praticamente dapperutto.

 

Questi dispositivi permettono di acquisire immagini con una qualità molto elevata (le fotocamere digitali partono, attualmente, da una risoluzione minima di 6-8 Mp fino ad arrivare agli oltre 12 Mp; i cellulari presentano, invece, una risoluzione decisamente inferiore, almeno nella maggior parte dei modelli). Immagini ad alta risoluzione sono molto dettagliate, ma al contempo, molto pesanti; parliamo di un minimo di 2-3 Mb per immagine. È chiaro che in poco tempo il nostro spazio sull’hard disk ne risentirà.

 

 

Photo Vacuum Packer risulta, quindi, utilissimo per ovviare a questa spiacevole situazione, permettendo la riduzione del peso delle nostre fotografie, senza eccessive perdite di qualità. Programmi di questo tipo ve ne sono diversi, ma la peculiarità di questo che vi presento oggi, sta nel fatto di poter agire in modalità batch, ovvero su più immagini insieme (senza dover, manualmente, modificarne una per una).

 

Il suo funzionamento è molto semplice. Il tutto si risolve in pochi semplici passaggi. Anzitutto  dovremo specificare la cartella contenente le immagini, indicare la qualità che si vuole mantenere, ed eventualmente la risoluzione massima. Possiamo, inoltre, decidere se copiarle o sovrascriverle direttamente, nonché vedere un’anteprima dello spazio totale occupato dalle vecchie e dalle nuove immagini modificate, in modo da avere un’idea dello spazio che possiamo risparmiare. A questo punto sarà sufficiente cliccare su “next” per avviare il processo.

 

 

Photo Vacuum Packer è uno dei migliori compressori di immagini attualmente presenti sul web!


Link | Photo Vacuum Packer

 

 


 


Share.

About Author