La fotografia vintage è di moda e il successo di Hipstamatic o Instagram lo dimostra. Così, malgrado il numero di licenze che Polaroid ha venduto per utilizzare il suo nome, Polaroid ci presenta la sua applicazione per iOS (sperando anche in una versione per Android), ovvero Polamatic.
Come si può immaginare, l’applicazione in tutta la sua semplicità mette a disposizione non meno di 12 filtri artistici, 12 cornici e la possibilità di scrivere qualcosa alla base del telaio. Ovviamente, i social network non fanno eccezione e è possibile condividere le foto direttamente su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr o Instragram.
Il lato negativo (per ora) è che con le belle fotocamere dei nostri smartphone di ultima generazione, le foto scattate sono visualizzate con una risoluzione di 572×692. Non è decisamente una bella cosa visto che l’applicazione costa 0.79€. Lo sviluppatore ha comunque promesso un imminente aggiornamento per correggere questo problema inaccettabile.
[button_square color=”grey” url=”http://itunes.apple.com/it/app/polamatic-made-in-polaroid/id514596710?mt=8″]Polamatic [/button_square]