iPhone, uno dei gioielli di casa Apple, è famosissimo per tutta una serie di motivi, poco tempo fa, se ne è aggiunto un altro (non da poco), ovvero l’aver salvato la vita ad una persona.
Dan Woolley è un regista nordamericano che si trovava sull’isola di Haiti, nel momento della catastrofe; a salvargli la vita è stato proprio l’iPhone grazie al quale ha potuto riabbracciare la famiglia.
In particolare, il regista americano ha utilizzato non tanto il cellulare, quanto più un’applicazione installata sul suo iPhone. Era, infatti, stato sommerso dalle macerie per più di 3 giorni, ma nonostante questo è riuscito ad avviare un’applicazione di primo soccorso: una sorta di guida medica scaricata gratuitamente dall’apple store e questo piccolo gesto, apparentemente insignificante, ha permesso a Dan di salvargli la vita.
Il regista è stato molto previdente ed ha deciso di installare l’applicazione per casi d’emergenza, sapendo di doversi recare in zone ad alto rischio.
Attraverso le indicazioni della stessa, Dan si è automedicato, riuscendo a costruire una sorta di lacci per una medicazione alle gambe ed un bendaggio alla testa. Inoltre, seguendo alla lettera la preziosa guida medica ha impostato la sveglia del cellulare per essere svegliato ogni 20 minuti, in quanto il suggerimento, dopo aver preso una forte botta alla testa, era non addormentarsi!
Grazie a queste piccole precauzioni il regista, è rimasto in vita per oltre 65 ore, passate le quali, è stato estratto in discrete condizioni.
Pur non avendo rivelato il nome dell’applicazione usata, si pensa sia la versione inglese di “Primo soccorso”. Si pensa First Aid!
Non so voi…ma io la installerei!
Link | First Aid
Primo soccorso – L’iPhone salva anche la vita! La storia di Dan Wooley
0
Share.