Proteggere file e cartelle con My Lockbox

3

Il computer è diventato ormai uno strumento indispensabile e utilizzato quotidianamente da tutti. In esso salviamo pezzi della nostra vita come foto, video e documenti privati importanti. Se vogliamo impedire l'accesso a file e cartelle importanti e mantenere alta la nostra privacy ci basta utilizzare il software giusto.

My Lockbox è un piccolo software freeware per la protezione con una password di file e cartelle. Durante l'installazione del programma dovremo scegliere una password con cui proteggere in modo efficace i nostri file e creare una cartella predefinita per proteggere i nostri file, in questo modo si creerà una sorta di cassaforte virtuale.


Avviando il programma, ci basterà aggiungere dal pulsante Set () la cartella contenente i nostri file privari da proteggere e cliccare successivamente sul pulsante Lock () per bloccarla con una password e nasconderla.

Il programma nasconde alla vista la cartella protetta e per potervi accedere sarà necessario avviare il programma, inserire la password personale e cliccare su Unlock. Il tutto in pochi secondi; dal programma potremo cambiare rapidamente anche la cartella da proteggere. Se avete file da proteggere vi basterà spostarli nella cartella protetta da My Lockbox per impedirne l'accesso e nascondere i file.

Il programma è disponibile in due versioni, una gratuita che consente di proteggere una sola cartella per volta ed una PRO che vi consente di aggiungere quante cartelle volete. Per usufruire di una protezione su più cartelle con la versione freeware vi basterà spostare tutti i file nella cartella principale protetta da My Lockbox.

Link | My Lockbox

Share.

About Author