Quando Facebook divenne Facebook+: migliora la lista amici, in stile Circles di Google+

0

La sfida fra i social network Facebook e Google+ è  aperta a tutto campo, con idee copiate da entrambe le parti. Già il fatto che Google abbia lanciato un proprio social network, in stile Facebook sebbene a mio avviso, anche migliore di quest’ultimo, lascia alcune considerazioni, ma il fatto che il più grande social network del mondo abbia bisogno di vedere e copiare le idee altrui, porta con se un pò di critiche a Zucherberg e Co.

In questa settimana, Facebook rilascierà una nuova versione della gestione degli amici, come annunciato sul blog di Facebook. Per chi utilizza e conosce Google+, non vi saranno difficoltà nell’intuire che queste novità sono un clone della lista Circles del social network di Google, dove è possibile dividere gli amici in cerchie (circles) e decidere chi contattare e a chi far visualizzare i nostri contenuti.

Una novità che in molti da tempo attendevano con ansia, soprattutto dopo aver visto la cura nella privacy e nei rapporti con gli altri utenti offerta da Google+.  Adesso sarà possibile vedere nella propria bacheca solo gli aggiornamenti degli amici più stretti e lasciare alle altre cerchie solo lo spazio per aggiornamenti importanti come compleanni ed eventi.

Preparatevi a vedere la nuova versione di Facebook ovvero, Facebook+.

Share.

About Author