Tanti i rumors riguardanti il prezzo di Microsoft Surface, il tablet di Microsoft con Windows 8 che all’occorrenza si trasforma anche in un PC ma, a chiarire ogni dubbio su chi voleva il tablet a 199$ ci ha pensato uno che sicuramente ne sa qualcosa essendo CEO di Microsoft.
Steve Ballmer al Key Arena (foto credit)
Steve Ballmer infatti ha parlato per la prima volta del costo di Surface, senza fornire cifre precise ma approssimative. Secondo quanto detto da Ballmer, Microsoft Surface – consci anche di essere in grado di sfidare la concorrenza alla pari – avrà un costo simile a quello dei prodotti concorrenti, vale a dire dai 300$ per la versione RT fino agli 800$ della versione PRO.
Il lancio negli USA è segnato per il 26 ottobre mentre per il belpaese ancora non si è a conoscenza di una data. Ballmer ha concluso la sua intervista parlando di come questo sia stato un anno “epico” per Microsoft che nonostante la crisi ha segnato importanti crescite ed ha segnato un buon successo con Windows Phone.
Insomma, forse in molti resteranno delusi dal prezzo ma in quanto a caratteristiche Ballmer ha rassicurato dicendo che Surface è pari all’iPad. A noi non resta che attendere questo interessantissimo prodotto.