RunCore, il disco che si autodistrugge

0

Sappiamo bene che non basta trasferirli nel cestino, nè tantomeno formattare il sistema, per far sparire dalla circolazione quei documenti tanto antipatici. Una storia che ahinoi è destinata a non trovar fine dato il moltiplicarsi dei software in grado di recuperare i file eliminati. Ma al di la dei nostri singoli casi, c’è chi, il bisogno di far fuori definitivamente alcuni dati, lo sente più vivo che mai. Basti pensare alla segretezza di cui hanno bisogno i settori militari o delle grandi industrie relativamente ad alcune informazioni in loro possesso.

Ecco dunque che la soluzione arriva da RunCore con il drive SSD InVincible. Si tratta di un comune SSD da 64 Gb (anche se non è esclusa l’estensione ad una versione da 128 Gb), ma che a differenza di tutti gli altri SSD è dotato di due pulsantini in più del solito.

Il primo, quello verde, serve per attivare la cancellazione dei dati contenuti nel supporto. L’altro invece, il ‘terribile tasto rosso’, una volta premuto fa scattare una piccola scarica elettrica che brucia le memorie flash e distrugge di fatto il drive.

Il problema della cancellazione definitiva dei dati, quindi, è presto che risolto! Agli interessati non resterà che risolvere il prossimo, fatidico capitolo: il prezzo, rimasto ancora ignoto al grande pubblico.

Share.

About Author