Facebook Chat History Manager è un'estensione di Firefox che ci permette salvare e gestire tutte le conversazioni della chat di Facebook e di memorizzare localmente sul nostro disco fisso.
Se c'è qualcosa che manca in Facebook, è la possibilità di salvare le conversazioni che effettuiamo con i nostri amici in chat. Il social network non permette, infatti, di rileggerle, in quanto, una volta effettuato il log out, le stesse si cancellano automaticamente.
Facilmente installabile, presenta un' interfaccia molto semplice ed intuitiva che ci permetterà di organizzare al meglio le nostre “chattate”.
Una volta installata, quando “chatterai” con i tuoi amici mendiate Facebook, le tue conversazioni verranno automaticamente salvate, offrendoti la possibilità di poterle rileggere quando vuoi, anche (e soprattutto) offline. Sarà, infatti, sufficiente digitare la combinazione di tasti Control+Alt+F e inserire i dati del proprio profilo Facebook per avere accesso alle stesse.
Le chattate vengono memorizzate sul vostro computer, di conseguenza, non sarà possibile accedervi da un altro.
Il sistema presenta due parametri organizzativi, la prima (nella parte superiore) è la data della conversazione, che prevede le voci: oggi, ieri, la settimana scorsa, il mese scorso, l'anno scorso o semplicemente tutte le conversazioni. Inoltre, una volta selezionata la data della conversazione, si può anche scegliere la persona soggetto della conversazione (l’elenco di persone coinvolte compariranno sul lato sinistro dello schermo).
Per ogni messaggio viene, inoltre, indicata la sua durata.
Facebook Chat History Manager, l'estensione di Firefox per salvare e gestire tutte le conversazioni effettuate con la chat di Facebook, è uno strumento totalmente gratuito.
Link | Facebook Chat History Manager – Estensione – Iscrizione