Dopo numerose indiscrezioni e diversi mesi, il nuovo smartphone Samsung Z1 è stato finalmente presentato ufficialmente.
Il Samsung Z1 è un dispositivo che si colloca nella fascia bassa di mercato ed in principio sarà venduto soltanto in India.
Andiamo a scoprire quali sono le principali caratteristiche tecniche ed il prezzo di vendita del nuovo device, che ricordiamo risulta equipaggiato con il sistema operativo Tizen.
Il nuovo Samsung Z1 risulta equipaggiato innanzitutto con un display da 4 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel.
Il cuore del sistema è rappresentato da un processore dual-core da 1,2 Ghz mentre la memoria RAM del dispositivo è pari a 768 MB.
Il sistema operativo, come accennato, fa uso di quello proprietario chiamato Tizen, precisamente la versione 2.3 nel Samsung Z1.
L’azienda coreana ha voluto sottolineare che lo smartphone si mette in mostra per le ottime prestazioni, una notevole semplicità d’uso ed una autonomia più che soddisfacente, grazie ad una batteria da 1500 mAh, che potrà fare affidamento sull’ultra risparmio energetico adottato su molti device della Samsung.
Per quanto riguardo il comparto fotografico, il nuovo smartphone Samsung Z1 risulta equipaggiato con una fotocamera posteriore da 3 megapixel.
Con riferimento invece allo storage interno, risulta pari a 4 GB ed è espandibile tramite MicroSD fino ad un massimo di 64 GB.
Il nuovo smartphone Tizen sarà fornito con un antivirus già installato sul terminale e sarà inoltre perfettamente compatibile con le applicazioni Android.
Il prezzo di vendita del nuovo smartphone della Samsung, al cambio attuale, sarà di circa 75 euro.
Rimaniano in attesa di conoscere ulteriori informazioni in merito alla possibilità di poter vedere il Samsung Z1 anche al di fuori dei confini dell’India.