Serve chiudere le app dalla barra del multitasking? No affatto! | Tekw.org iPhone TIPS & TRICKS

0

IPhone 1rst use

Una domanda che affligge molti utenti, è: liberiamo ram se chiudiamo tutte le applicazioni nella barra dello switching? Ebbene no, andiamo a vedere il perchè.

Ios 42 ipad home fast app killer 400x300

Innanzi tutto dovete iniziare a pensare, che il vostro iPhone, iPad o iPod touch, non è come un computer,Mac o Windows che sia, e neanche come smartphone quali Android e Windows Phone. Infatti i processi non vengono lasciati in background, e continuamente eseguiti fatto per cui dovrebbe nascere la necessità di interromperli.

iOS infatti agisce in maniera tale, da congelare le App, cioè fermarsi dal punto in cui vengono interrotte, rendendole inattive, sotto tutti i punti di vista.

Ma facciamo un esempio, se state eseguendo un gioco, quindi giocando col vostro dispositivo, e desiderate disattivare la rete WiFi, potete uscire dal gioco col tasto Home, in quel momento iOS salverà la posizione del gioco, e andare in impostazioni, quindi dopo aver disattivato la rete utilizzare la switchbar per tornare al gioco, in quel momento iOS leggera dalla memoria il punto dal quale era stato lasciato il gioco, e lo eseguirà nuovamente dalla posizione in cui l’avevate lasciato precedentemente.

Purtroppo per noi esistono determinate applicazioni con cui ciò non accade, vediamo quali.

Le app come Pandora, poichè se la musica è in esecuzione continuano ad essere attive anche in background, se chiudete la riproduzione si comporteranno invece normalmente.

Le app VoIP come Skype, queste succhiano tanta batteria perchè restano sempre in esecuzione, quindi è buona regola, a meno che non stiate attendendo qualche messaggio o chiamata, chiudere l’applicazione dalla switchbar.

App dedicate alla navigazione come TomTom o Navigon, restano sempre attive anche in background per fornirvi indicazioni e per restare agganciati alla rete aGPS.

Nel caso in cui si stia completando una particolare operazione, come l’upload sul file, come ad esempio le foto su facebook, o il download di un file, come ad esempio il download delle attività su twitter.

Ed infine rarissime occasioni in cui determinate app, come ad esempio quella nativa di Mail, continuano a lavorare in background, ma si può ritenere la cosa irrilevante.

 

Quindi non preoccupatevi di chiudere tutte le app dalla vostra switchbar, è inutile e stressante, pensa a tutto iOS.

Share.

About Author