Il nuovo profilo di Facebook dispone nella pagina di ogni profilo le ultime sei miniature per le immagini in cui siamo stati taggati. Sfruttando questa nuova caratteristica è possibile creare un profilo con un vero tocco d'arte che lascerà sbalorditi i nostri contatti, ecco un esempio:
Bene, questo risultato può essere ottenuto in differenti modi: utilizzando un programma di fotoritocco per creare le miniature, lavoro un pò seccante, o utilizzando il servizio web offerto dal sito Perfil Facebook per creare automaticamente le miniature. Vediamo il suo funzionamento:
1. Dalla pagina principale del sito cliccate dal Box presente su Sfoglia, selezionare quindi l'immagine salvata sul PC e successivamente cliccate su Upload per caricarla.
2. Adesso verrà caricata l'immagine nell'editor, tenendo premuto il mouse sull'immagine apparirà il selettore delle porzioni di immagini da ritagliare, scegliete le porzioni come più vi aggrada.
3. Cliccate su Crear set di imagenes per ritagliare le miniature e ottenere i seguentri pulsanti:
Cliccate sul primo pulsate (Descargar Imàgenes) per scaricare un archivio .zip contenente tutti i file creati. Estraeteli quindi in una cartella sul Desktop.
4. Adesso dovrete caricarle in un album su Facebook. Caricatele tutte in una volta e successivamente taggatevi con il vostro nome partendo dall'ultima miniatura (sono numerate nella cartella .zip, quindi partendo dalla 5) fino ad arrivare alla 1. L'immagine più grande chiamata foto-perfil (foto profilo) va invece impostata come immagine personale.
Gustatevi il risultato ottenuto:
Date spazio alla vostra creatività e stupite i vostri amici. Buon Divertimento!